Post più popolari

giovedì 27 agosto 2015

Teorema Catherine di John Green

-trama: Da quando ha l'età per essere attratto da una ragazza, Colin, ex bambino prodigio, forse genio matematico, forse no, fissato con gli anagrammi, è uscito con diciannove Catherine. E tutte le volte l'hanno piantato. Così decide di inventare un teorema che preveda l'esito di qualunque relazione amorosa. E gli eviti, se possibile, di farsi spezzare il cuore un'altra volta.
Tutto questo nel corso di un'estate gloriosa, passata con l'amico, Hassan a scoprire posti nuovi, persone bizzarre di tutte l'età, ragazze speciali che hanno il gran pregio di non chiamarsi Catherine.
-Prezzo: € 14.00
-Recensione: Un libro pieno si senso umoristico, battute sarcastiche e finte offese scambiate dal protagonista, Colin, e il suo migliore amico Hassan. Dopo che la diciannovesima Catherine lascia Colin, Hassan decide di partire per visitare posti nuovi e per far passare l'ennesima depressione a Colin, e qui si vede la forza del loro legame.
L'idea di realizzare un teorema che preveda l'esito di qualunque relazione è così divertente quanto improbabile, ma la presenza di grafici nel corso del libro è molto sensata poiché spiega al meglio le idee di Colin.
Uno dei miei personaggi preferiti è Lindsey, da punk-rock a comune teenager che sta con il belloccio della situazione (che caso vuole si chiami anche lui Colin). Ma quando Lindsey conosce il protagonista viene in superficie la vera Lindsey, dolce, intelligente e un po' solitaria con la passione per il buio e per le grotte.
Questo libro fa ridere e fa pensare, ma catturerà il lettore fino all'ultima pagina.
~Elis

Nessun commento:

Posta un commento