Post più popolari

mercoledì 16 settembre 2015

L'amore è uno sbaglio straordinario di Daniela Volonté

TRAMA
E se all'improvviso un estraneo facesse irruzione nella tua vita? L'esistenza di Melissa, ricercatrice universitaria, scorre tranquilla fino a quando, un giorno, acquista un iPad a un'asta. Su quel tablet trova parecchi file del precedente proprietario e soprattutto tantissime foto: paesaggi marini, scorci urbani, particolari architettonici. Affascinata da quelle immagini, Melissa inizia una ricerca su internet che la porta fino al profilo Facebook di un certo Leon de Rouc. La ragazza non resiste alla tentazione e invia una richiesta di amicizia. Riccardo Ferraris, alias Leon de Rouc, vive a Torino ed è un programmatore con il pallino per la fotografia. E bello, ricco, ha una relazione stabile, ma la sua vita è perfetta solo all'apparenza. Quando per gioco accetta l'amicizia di Melissa, tra i due comincia una fitta corrispondenza online, che nasce come pura evasione, ma diventa ben presto ossigeno per entrambi, una droga dolcissima a cui nessuno dei due può rinunciare. E se a un tratto la realtà irrompesse in quella relazione virtuale?
PREZZO 
€9,90
RECENSIONE
Questa scrittrice non delude mai anche se io ho preferito Buonanotte amore mio, Melissa è una professoressa e ricercatrice di Milano e vive con il suo migliore amico, ma un giorno per sbaglio fa cadere la tazza di caffè sul tablet del suo coinquilino spaccandolo così ne compra un'altro ad un'asta di oggetti smarriti in un aeroporto, tutti i vecchi file vengono trasferiti sul suo computer ma prima di cancellarli la curiosità ha la meglio e trova foto di paesaggi spettacolari, si innamora particolarmente dei frangiflutti di Zumaia e la mette anche come sfondo del computer, grazie alle foto  arriva al profilo facebook di Leon de Rouc e così comincia a scrivergli. Riccardo abita a Torino, odia la sua vita, la sua famiglia non è mai orgogliosa di lui, fa un lavoro che non gli piace ed è costretto a viaggiare ogni mese quando lui vorrebbe soltanto restare a casa sua e inoltre è fidanzato con una donna viziata che non sopporta ma stanno insieme da anni solo per volere dei genitori. Durante i suoi viaggi fotografa paesaggi e crea un profilo facebook con un altro nome Leon de Rouc il suo alter ego, quando Melissa gli scrive è scettico e non sa se la persona dietro quella foto è davvero lei, ha davvero quelli occhi azzurri? ma con i giorni i loro messaggi si fanno costanti e quando parla con lei diventa realmente se stesso, si raccontano le loro giornate, i loro problemi e grazie a lei si rende conto che schifo fa realmente la sua vita e comincia a cambiarla.
Dopo un anno di messaggi Riccardo incontrerà per davvero Melissa e sarà subito attratto da lei, e come se si conoscessero da sempre tanto da invitarla in un viaggio di lavoro con lui ma una volta a casa quando saranno tutti finalmente felici, quando Riccardo finalmente sconfigge i suoi demoni una notizia rischierà di rovinare tutto e i due protagonisti dovranno lottare con le unghie e con i denti per restare insieme ad avere fiducia l'uno nell'altra.
Libro molto bello ed emozionante, alla fine speri che accada una cosa ma poi ti ricredi subito, non sai cosa volere, la protagonista è molto forte e resta accanto al suo amato sempre, il lieto fine e d'obbligo,stupendo. Durante la lettura odi sempre di più la ex fidanzata di Riccardo tanto da volerle staccare la testa a morsi( pensiero un po' crudo ma che esprime il mio stato d'animo), insomma una storia molto bella anche se l'inizio l'ho trovato un po' lenta è partita piano piano ma dal loro incontro in poi tutto si fa interessante. 
Finalmente anche le autrici italiane si fanno sentire, sono poche ma tutte brave, spero di leggere presto un'altro suo libro.






Nessun commento:

Posta un commento