Post più popolari

venerdì 18 settembre 2015

Ricordati di sognare di Rachel Van Dyken serie Ruin

TRAMA
Per due anni, è come se non avessi vissuto; ero persa in un baratro di dolore, da cui credevo non sarei più riemersa. Poi ho incontrato Wes Michels. Lui è il raggio di sole che ha squarciato le tenebre della mia esistenza, la luce che mi ha ridato la speranza e la forza di ricominciare. Mi sono affidata ciecamente a lui, anche quando tutti mi dicevano di non farlo: Wes è troppo ricco, troppo impegnato a diventare la nuova stella del football e, soprattutto, troppo corteggiato per rimanere fedele a una ragazza come me. Non sanno quanto si sbagliano. Non conoscono il suo cuore e sono all'oscuro del suo segreto. Su una cosa però avevano ragione: non avrei dovuto innamorarmi di lui. Ho paura che, se resterò ancora una volta sola, sprofonderò di nuovo nel baratro. Perché adesso so che ogni giorno passato con Wes potrebbe essere l'ultimo...
  PREZZO 
€16,40 editore Nord
RECENSIONE
Questo è stato assolutamente uno dei libri più belli che io abbia mai letto, indimenticabile, è un miscuglio di sentimento, dolore, coraggio, forza ma soprattutto speranza, ti fa riflettere sui veri valori della vita e capisci cosa sia davvero importante, il viaggio che i malati devono percorrere consapevoli che la loro vita è arrivata quasi al termine.
La storia è molto bella, coinvolgente, tra una ragazza matricola e il ragazzo-lasciatemelo dire-più figo del college. 
Una montagna russa di emozioni, ho amato il loro primo incontro, il coraggio di Wes, e la forza di Kiersten che ha dimostrato restando accanto al suo amore e lottando insieme.

«Io.Ti.Amo. E questa non è la fine» «Lo so. Lo so qui.» Mi mostrò dove poggiando il palmo sul mio cuore «E lo so qui.», aggiunse spostando la mano sul suo. «Dormi bene Wes. Quando ti sveglierai, mi troverai qui ad aspettarti»

Kiersten è una ragazza depressa che ha perso i genitori 2 anni prima, divide la stanza del dormitorio con Lisa e qui conosce, Gabe suo cugino(protagonista del secondo libro), si imbatte o meglio scontra con Wes, il giorno dopo essere arrivata e da subito si riconoscono perchè come spesso ripetuto nel libro sono anime gemelle. Wes è figlio di uno degli uomini più ricchi degli USA, l'anno prima il fratello si è suicidato, cosa che lo ha sconvolto e decidendo di aiutare gli altri diventa referente del suo alloggio. Wes ha un cancro in stadio avanzato attorno al cuore, sta progredendo in fretta, è debole, ha copogiri, vomita e non ha più voglia di vivere si è rassegnato alla situazione ma cambia, perchè come un fulmine una ragazza entra nella sua vita, conquistandoli il cuore, gli da una ragione per lottare e non arrendersi. 
Tra cene, una lista di cose da fare prima di morire, corse i due si conosceranno meglio e non potranno fare a meno dell'altro, ho pianto già dalla prima pagina, perchè il prologo ti devasta il cuore ma il finale... quello è stato splendido, un miracolo(come vedremo leggendo), piangi e ripensi alla loro storia, trovi ingiusto tutto ma quello che noi pensiamo sia la fine in verità è solo l'inizio. Una volta finito non puoi fare a meno di pensare alla storia perchè racchiude in sè verità importanti, un romanzo saggio che ci fa capire cosa conta davvero nella vita. Va letto e riletto, non ne potrete fare più a meno. 
Crazyforlove00










Nessun commento:

Posta un commento